skip navigation

Londra si conferma al primo posto per Meetings & Events in EMEA nel 2020

Minneapolis | 04.09.2019

CWT M&E, la divisione globale Meetings & Events di CWT, ha presentato oggi la classifica delle prime 10 città per Meetings & Events in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) nel 2020, con Londra, ancora una volta, all'ambito primo posto. La classifica si basa su dati proprietari e di settore contenuti nel report 2020 Meetings & Events Future Trends di CWT, che sarà pubblicato la prossima settimana.

Le 10 migliori città per Meetings & Events in EMEA (rispetto al 2019):

1. Londra, Regno Unito (1)

2. Francoforte, Germania (10)

3. Parigi, Francia (9)

4. Berlino, Germania (4)

5. Barcellona, Spagna (3)

6. Milano, Italia (-)

7. Colonia, Germania (8)

8. Stoccolma, Svezia (7)

9. Amsterdam, Paesi Bassi (-)

10. Vienna, Austria (6)

Nonostante la Brexit e un cambiamento nel governo, Londra rimane la destinazione numero uno per meeting ed eventi in EMEA nel 2020. Francoforte e Parigi sono passate dagli ultimi posti della top 10 dello scorso anno al secondo e al terzo posto per il prossimo anno. La Germania è l'unico paese dell'EMEA con più città in elenco (Francoforte, Berlino e Colonia). L'unica città italiana ad apparire nell'elenco del 2020 è Milano, insieme ad Amsterdam, dopo l'esclusione dello scorso anno.

"Londra e il Regno Unito continuano a primeggiare quando si parla di meeting ed eventi", ha dichiarato Ian Cummings, Vice President, EMEA, CWT Meetings & Events. "L'incertezza legata alla Brexit - e la conseguente svalutazione della sterlina - hanno reso il Regno Unito una destinazione ancora più attraente".

Oltre a Londra, anche Manchester è rientrata tra le destinazioni di maggior interesse nell'area, grazie alle previsioni di importanti sviluppi, tra cui una nuova arena in grado di ospitare fino a 20.000 persone.

L'Europa è inoltre il luogo in cui la sostenibilità ha più impatto sulle imprese. Tale obiettivo è codificato nelle leggi, come in Francia con la sua "société à mission", una nuova realtà aziendale per le società che, oltre ai profitti, curano gli aspetti sociali e ambientali, decise anche a influenzare i fornitori con cui lavorano. La sostenibilità dei produttori europei si manifesta inoltre sotto forma di investimenti nelle auto elettriche, creando opportunità per il lancio di nuovi prodotti. Perseguire uno sviluppo sostenibile significa anche lavorare per diventare la prima città al mondo a emissioni zero, come nel caso di Copenhagen, la capitale della Danimarca, dove il 70% delle camere d'albergo ha ottenuto una eco-certificazione ufficiale. La sostenibilità è un fattore chiave per M&E in EMEA a partire dal 2020.

CWT Meetings & Events
CWT Meetings & Events realizza ogni anno 38.500 progetti di elevata qualità per clienti di tutti i settori merceologici, a livello globale. Il nostro know-how creativo ci aiuta a organizzare eventi sorprendenti, mentre la nostra competenza logistica garantisce alta professionalità nei servizi per i meeting e i trasferimenti, nonché il rispetto della compliance. Gestiamo i vostri programmi di strategic meeting management con un unico obiettivo: massimizzare il vostro ritorno sull’investimento. CWT Meetings & Events è la divisione meeting ed eventi di CWT.

Seguici su Twitter, LinkedIn e Facebook.

CWT
CWT è una piattaforma di gestione di viaggi "business to business for employees" (B2B4E). Aziende e istituzioni si affidano a noi per tenere in contatto il loro personale - ovunque, in qualsiasi momento, in qualsiasi modo -, e noi offriamo ai viaggiatori le tecnologie più innovative e un'esperienza di viaggio efficiente e sicura in sei continenti. Ogni giorno, ci prendiamo cura di un numero di viaggiatori tale da poter riempire oltre 100.000 camere d'albergo, mentre la nostra divisione meeting ed eventi gestisce oltre 100 eventi.

Seguici su Facebook, LinkedIn e Twitter.

Vieni con noi in una nuova era per i meeting ed eventi, senza più limiti!

Per saperne di più, contattaci subito!